Sedi

Via Bologna 1

La villa, situata in via Bologna n. 1, è stata confiscata definitivamente a Francesco Schiavone, ‘Sandokan’ nel 1997 ed è stata consegnata al Comune di Casal di Principe nell’anno 2001. Agrorinasce, d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Casal di Principe, nell’anno 2012 ha affidato in gestione l’immobile alla nostra Associazione ONLUS per destinarlo a ‘Centro Polifunzionale per utenti affetti da Autismo’, e realizzarvi all’interno un centro Semiresidenziale per gli utenti adulti che svolgono terapie mirate.

Via Bologna 10

La villa confiscata a Francesco Schiavone, detto Sandokan, è l’abitazione di famiglia del capoclan, sita in via Bologna n.10 e costruita su due livelli. Il lavoro di ristrutturazione e di valorizzazione è stato molto complesso, in quanto la villa era parte di un unico complesso abitativo che includeva l’abitazione dei genitori di Francesco Schiavone, Sandokan, con un unico ingresso dal lato della casa paterna.
L’immobile è stato affidato in gestione, con procedura di evidenza pubblica promossa da Agrorinasce, all’associazione ‘La Forza del Silenzio ONLUS’ nell’anno 2009, per la realizzazione del progetto di “Centro di assistenza socio sanitaria ai bambini affetti da autismo”. La nostra associazione opera all’interno del bene immobile ininterrottamente dal mese di febbraio 2010.